Tastiera e XFree86

Salve a tutti,
sono un newbie sulla distro Debian e lo sto utilizzando
da pochi mesi. Oggi mi sono installato Debian e configurato Xserver
ma ho un problema che non riesco a risolvere.
Non riesco a attivare sulla tastiera italiana tutti i tasti accentati
e il gruppettino dei 6 tasti (INS,CANC,FINE ecc ) mentre sotto console pura vanno i suddetti 6 tasti ma non i tasti accentati.
Confermo che all'installazione di Debian ho selezionato la tastiera
qwerty-it. Prima di scrivere a questa ml ho letto la doc sul sito della debian (Debian Reference et similia) e fatto un po' di ricerche su Google ma non ho trovato niente che faccia al caso mio (Gli esempi che ho trovato in giro li ho provati ma non funzionano).
Potete darmi una dritta o consigliarmi, se conoscete, un sito dove ci sono delle spiegazioni su come si possa configurare la tastiera sotto X e console?
Vi mando un estratto del file /etc/X11/XF86Config-4 relativo alla tastiera
(se servono altre info fatemelo sapere)

[...]

Section "InputDevice"
        Identifier      "Generic Keyboard"
        Driver          "keyboard"
        Option          "CoreKeyboard"
        Option          "XkbRules"      "xfree86"
        Option          "XkbModel"      "pc105"
        Option          "XkbLayout"     "it"
EndSection

[...]