Stampa con SAMBA e CUPS

Salve a tutti! Devo stampare (da una debian 3.0)
su una stampante (samsung ml-1510 laser)
attaccata e condivisa da un computer con winxp.
Samba mi sembra funzionare (vedo e monto cartelle
condivise e gli altri host vedono il mio pc).
Installa la stampante tramite l'interfaccia web
di CUPS, gli dico che è una stampante remota via
samba e gli do' un indirizzo.
Ho provato con smb://UFFICIO/sergio/ML-1510_700
e con
smb://user:@UFFICIO/sergio/ML-1510_700 ma in
entrambi i casi non mi stampa niente.
Nel primo caso nella pagina della stampante
mi scrive
"Unable to connect to SAMBA host, will retry
in 60 seconds...: Success"
Nel secondo caso non mi da' l'errore ma non
stampa ed ogni volta mando un job devo
fare un start printer.
I driver li ho scaricati da linuxprinting.org
(il file ppd messo nella cartella giusta di
cups).
Idee?
Nel primo caso mi sembra un problema di samba
ma nel secondo non so se sono i driver o cosa!
Grazie per qualsiasi aiuto.
Ciao

Berna