Re: Debian way?!

On Mon, 1 Mar 2004 22:43:14 +0100
Pino Pinto <giuseppe.pinto-ksye@poste.it> wrote:

> [...]
> compilarmi da me Vim, Slrn, Mutt e qualche altro pacchetto di cui mi
> farebbero comodo le nuove features; però ho un dubbio a riguardo: come
> saranno poi soddisfatte le dipendenze di quei pacchetti che dipendono da
> quelli che compilo io? Ad esempio, come faccio a convincere i pacchetti
> che dipendono da 'mail-reader' che ho già nel sistema Mutt?
> Immagino che debba in qualche modo ricavare dai sorgenti un pacchetto
> deb contenente i binari e installarlo al solito modo, e mi pare di aver
> letto che questa procedura è nota come "Debian way". In cosa consiste?
beh...per ottenere un semplice pacchetto debian...(ovviamente non sarà uguale a quelli ufficiali)...puoi dare una occhiata a checkinstall...

per sistemare le dipendenze..(se non usi checkinstall) c'è un trucchetto: puoi creare un pacchetto vuoto, capace di soddisfare le dipendenze...
equivs è il nome di questo pacchetto magico ^_^

> E' questa la strada giusta?
la strada giusta?

MaXeR

cmq bella l'idea della Z-Face ^_^