Re: internet gprs

On Mon, 1 Mar 2004 18:04:28 +0100
"melissio" <melissio@melissio.com> wrote:

> Salve,
> sto cercando di connettere la mia Debian GNU/Linux 3.0 WOODY ad
> internet tramite un telefono cellulare SASMUNG v200.
> Il telefono è collegato al PC tramite porta (seriale com 2)   ttyS1.
> Oltre  a :
> *        Creare il file /etc/ppp/peers/gprs_vodafone con i seguenti
> parametri:
hide-password
noauth
connect "/usr/sbin/chat -v -f /etc/chatscripts/gprs_vodafone"
debug
-crtscts
/dev/ttyS0 (identificativo della porta per il cavo seriale)
57600
defaultroute
noipdefault
remotename gprs_vodafone
ipparam gprs_vodafone
usepeerdns

> [...]
>
> o       ABORT 'NO CARRIER'
>
> o       ABORT VOICE
>
> o       ABORT 'NO DIALTONE'
>
> o       ABORT 'NO DIAL TONE'
>
> o       ABORT 'NO ANSWER'
>
> o       ABORT DELAYED
>
> o       '' ATZ
>
> o       OK-AT-OK AT+CGDCONT=1,"IP","web.omnitel.it"
>
> o       OK-AT-OK AT+CGQREQ=1,2,4,3,6,31
>
>  qunado vado ad effuare un  tentative di collegamento con - pon
> gprs_vodafone -  non succede nulla
> quali sono i programmi e librerie necessarie?
> Il modem (cellulare)  è  riconosciuto tramite la stringa del primo file

[CUT]

ciao!
sono un iscritto sia alla lista Debian-italian che a quella ospitata da oltrelinux...
innanzitutto....evita il cross-posting (ovvero l'inoltrare a più mailing list la stessa email), evita l'html, in particolar modo quello di outlook, e non inviare 4-5 volte una email identica...
dopo questi preamboli impartiti dalla netiquette...veniamo al tuo problema...

come mai hai impostato la porta seriale come ttyS0, visto che è collegato alla ttyS1?

hai fatto una ricerca su google???

per le altre questioni...ora non ho proprio tempo...
cmq una cosa...ti consiglio la lettura di qualche buon manuale di debian (www.debian.org)!

MaXeR