Problemi con Eclipse, jvm, libc6 su unstable

Salve,

come da oggetto, dopo aver upgradato a unstable la libc6 e gran parte della
distribuzione, ho installato eclipse 2.1.1 sempre da unstable. La GUI parte,
ma praticamente ogni volta che premo qualche bottone va in crash.  Dall'output
su terminale ci sono messaggi  diversi a seconda del bottone premuto, ma
tutti indicano un errore rilevato dalla jvm che incrimina la libc6 perché
gli manda dei codici di operazione che non riconosce (ora non me ne ricordo
neanche uno).  Sto usando la j2sdk 1.4.1 blackdown, che non ho upgradato
da lungo tempo (anzi la 1.4.0.99-test-qualcosa).  Qualcuno di voi ha incontrato
(e magari risolto) lo stesso problema?
Grazie a tutti e ciao