Re: Distribuzioni e loro differenze

On Mon, 2 Feb 2004 09:17:27 +0100
"Andrea Alberti" <andreaalberti@timecomputer.it> wrote:

> Ciao a tutti...
> Ho una piccola considerazione da fare, forse per molti stupida.
>
> A parte le differenze etiche e morali quali sono le reali differenze
> tra le varie distribuzioni?

Usabilita', performance per dirne due.

> Perchè rilasciano pacchetti rpm diversi per ogni distribuzione? è solo
> un problema di percorsi?

Ognuno sviluppa le proprie personalizzazioni in pieno spirito
Opensource, questa e' la forza di Linux.
> Se non sbaglio il Kernel è uguale per tutti, i vari pacchetti grafici
> (Kde, Gnome, Office..) lo stesso quindi?

No questo non e' vero al 100%: I kernel Debian ad esempio sono i piu'
simili ai Vanilla che rilascia Linus ma i Kernel Suse, RH, Mandrake sono
ampiamente patchati e personalizzati.

> Qual'è la difficolta di creare distribuzioni pienamente "compatibili"?

Non penso succedera' mai.....ma scusa che problema c'e' provi un po'
di distro e scegli quella che ti piace di piu'!
Se vuoi una piena compatibilita' puoi sempre compilarti il sw da
sorgenti, ovvio non e' la cosa piu' comoda.
Che poi sarebbe bello prendere i pregi di tutte le distro e fonderli in
una unica beh questo e' un'altro discorso...cmq io il mio nirvana
Linux l'ho gia' trovato e si chiama Debian. :)

--
Francesco

V_/_....Powered By Debian GNU/Linux....V_/_