Re: problemi con penna usb 2.0

On Fri, 24 Dec 2004 20:21:44 -0500
lonblu <lonblu@virgilio.it> wrote:

> Ciao ho qualche problema con la mia penna usb2.0
> 1---Questa contiene due partizioni,una da 126MB e una da 1.44MB ma
> linux con un kernel recente me ne vede solo una , quella più grande
> per fortuna che è un dispositivo /dev/sda1. Ricordo però che con un
> kernel 2.4 o tra i primi 2.6 c'era anche /dev/sdb1

ma scusami se il device è sda lepartizioni dovrebbere essere sda1 sda2
;-)

> 2---La velocità di trasferimento non è decisamente 2.0 : è troppo
> lento...

presupposto:hai uncontroller usb2.0
hai caricato/compilato il modulo dell usb2?

> 3---Se stacco e attacco la penna con la directory occupata il device
> sda1 diventa sdb1 , avendo così una riga di fstab non sempre valida
> (utilizzo supermount)

normale ..lodeve fare l unica è che configuri supermount in modo tale
che te la forzi su un device .

Fabio
--
Fabio Nigi nigifabio(at)gmx.it icq:155452384
Il segreto e' cio' che dici a un altro di non rivelare perche' non