lstat

Avrei bisogno del programma lstat [1]; da una ricerca sul sito della
Debian ho visto che è presente solo nel pacchetto gnulib sotto forma di
sorgente C (il file si chiama lstat.c). Come si compila un sorgente del
genere? lstat.c contiene, al netto dei commenti, in realtà solo le
seguenti due righe:

#define LSTAT
#include "stat.c"

Possibile che sia solo questo il sorgente?
Non è che qualcuno abbia il binario di lstat o sappia dove potrei
procurarmelo?

[1] In realtà ne ha bisogno point2play, l'interfaccia grafica per Cedega
    (ex WineX), visto che quando provo a lanciare un gioco esce con
    l'errore 'lstat: file or command not found'. Il fatto strano
    però è che le dipendenze richieste dal pacchetto deb sono tutte
    soddisfatte.

--
 ___ _            | ICQ: 99644516
|  _/ | ' \/ _ \  | PGP key fingerprint:
|_| |_|_||_\___/  | 0B6D CA29 72A5 7F36 0343  72E2 ECDA B516 8747 C639