Re: [OT] Politiche di firewalling...reprised

On Thu, 23 Dec 2004 00:30:18 +0100
automatic_jack <automatic_jack@katamail.com> wrote:

> [...]
INPUT

> L' idea è di far qualcosa di simile a quanto riportato di
seguito...per
> [...]
> ESTABLISHED,RELATED -j ACCEPT
>

> #Catena di OUTPUT
>
> #Logga i pacchetti droppati
> iptables -A OUTPUT -j LOG --log-prefix "Bloccato "
>
> # Abilita l' interfaccia di loopback in output
> iptables -A OUTPUT -s 127.0.0.1 -o lo -j ACCEPT
>
> #Abilita il dns
> iptables -A OUTPUT -p udp -o eth0 -s 192.168.1.10 --sport 53 --dport
53
> -j ACCEPT
>
> #Abilita ftp, smtp, www, pop3, nntp, https
> iptables -A OUTPUT -p tcp -o eth0 -s 192.168.1.10 -m multiport

Come suggeritomi, ho cambiato l' ultima regola con:

#Abilita ftp-data,ftp, smtp, www, pop3, nntp, https
iptables -A OUTPUT -p tcp -o eth0 -s 192.168.1.10 -m multiport --dports
20,21,25,80,110,119,443 -j ACCEPT

per abilitare l' ftp in modalità passiva

Ciao e grazie :)