Re: ubuntu 4.10 e mount

grazie.. leggendo il tuo suggerimento ho fatto una ricerchina per umask
e vfat e ho trovato questo ottimo tutorial

http://www.gentoo.it/tips/TRICK.U2.html

da cui ho trovato il parametro esatto:

Per esempio, se volete che chiunque abbia possibilità di leggere,
scrivere ed eseguire ogni file in /mnt/c, dovreste specificare la mask 000:

Esempio 6: Tutti possono tutto

/dev/hda1   /mnt/c   vfat   defaults,umask=000    0 0

certo che per la documentazione quelli di gento ci sanno fare.... :-) :-)

ciao

Max