errori nella compilazione dei deb-src

Ciao a tutti,

Da qualche tempo non riesco a compilare i sorgenti di molti pacchetti
debian, ovvero sia con `debian/rules binary', sia con `apt-get -b source
nomepacchetto', ecc. (anche usando fakeroot) ottengo sempre lo stesso
errore: riporto per esempio come fallisce la compilazione delle glibc
dopo un `apt-get -b source glibc':

dpkg-deb: costruisco il pacchetto `locales' in
`../locales_2.3.2.ds1-19_all.deb'.
dpkg-deb: il file di configurazione
`/etc/debian/locales/etc/locale.alias' non appare nel pacchetto
dh_builddeb: command returned error code 512

Ripeto che me lo fa con molti pacchetti (mplayer, Xfree, ecc.), e` un
bug di dpkg (o chi per lui!)? Ho provato a cercare ma non ho trovato
niente in proposito! Possibile che sbagli qualcosa io?! Mi sembra strano
perche` lo stesso procedimento mi ha sempre funzionato senza problemi!

Grazie,
Dario