Re: contributo statale acquisto pc e linux [Fwd: Licenza Debian]

Riccardo Fabris wrote:

Mi permetto di girare qui una questione postami in privato:

>Salve, sono un rivenditore di personal computer. Ho una domanda da
>porvi; sto facendo acquistare due pc usufruendo del contributo statale
>di euro 200 per chi nel 2002 ha percepito un basso reddito. Mi viene
>richiesto però un codice di licenza o registrazione del sistema
>operativo installato. Debian permette ciò? in attesa di una vostra
>cordiale risposta colgo l'occasione per porgervi distinti saluti

Credo si tratti di questione di lana caprina.
E' l'universo del proprietario che ragiona in una sola direzione e condiziona tutto e tutti... per un ingegnere un tappo non può essere altro se non... rotonto :-) Se non sbaglio Linux è sotto licenza GNU e pertanto il S.O. installato può essere "certificato" scaricando copia di GNU.
Però, la burocrazia, quanto sa essere OTTUSA :'(
Felice