[Ubuntu]impossibile installare swat

Ciao a tutti.
Ho cercato di installare l'utility in oggetto con apt-get(da repository ufficiale Ubuntu),ma siccome dipende da samba3.0.6.qualcosa, non me lo installa dicendo che e' invece installato samba3.0.62.qualcosaltro (evidentemente un pacchetto successivo). Ho anche provato a forzare con l'opzione --force-yes di pkg ma niente da fare.
La risposta di apt-get e':
E: il pacchetto e' corrotto (scusate ma non ho fatto un cat in un file per cui non ricordo esattamente l'espressione e in questo momento scrivo da un altro PC).
Qualcuno mi dice dove posso sbattere la testa per risolvere?
Grazie!
Lorenzo