Re: [OT] Re: MS Sharepoint

Visto che sono cose che sto facendo proprio ora ti rispondo, ma il mio
consiglio su questioni lavorative è sempre di guardarsi un po' in giro,
magari consultare http://www.debian.org/consultants/#Italy e quindi
pagare qualcuno per una consulenza mirata.

Il giorno ven, 10-12-2004 alle 10:11 +0100, Lucio ha scritto:
[snip]
> 1 - Il personale _non_tecnico_ autorizzato deve poter definire i flussi di
> lavoro, quindi decidere chi fa che cosa e a chi manda il tutto. Questo è
> possibile con Plone?

si.hai l'interfaccia web per definire nuovi workflow, anche se non è
proprio banale. però i flussi di lavoro dovrebbero essere defini e
classificati a priori; farlo dopo, "a muzzu", ogni volta in modo diverso
può solo portare a problemi.

> 2 - Il personale _non_tecnico_ autorizzato deve poter aggiungere delle pagine
> alla intranet in una zona "bacheca", oppure alla homepage di altri utenti, e
> la creazione di queste pagine deve essere fatta in modalità WYSIWYG. È
> possibile questo con Plone?

possibilissimo usando epoz o il visual editor da dentro qualsiasi
browser.

> 3 - Il backend di autenticazione utenti deve essere un server LDAP (credo che
> questo non presenti problemi, giusto?).

è un piccola rogna usare ldap con plone 2 (soprattutto se gli utenti
devono poter cambiare le proprie password), ma si fa. nel caso tu scelga
questa strada fatti risentire che ti spiego come abbiamo fatto noi.

ciao,
federico

  Gli esseri umani, a volte, sono destinati, per il solo fatto di
   esistere, a fare del male a qualcuno.              -- Haruki Murakami