Re: Mantenere stabile la distro in uso.

mer 1 dicembre 2004, alle 12:39 (GMT-0500), Premoli, Roberto [ITPPG/1010] ha scritto:
> Domanda:
> Se imposto woody nel mio source.list, il kde 2.2.2 non passera' mai a 3.X?
Esatto

> In altre parole, "silk", "potato", "woody", "sarge" etc. sono delle
> distribuzioni che
> una volta dichiarate stabili subiscono solamente upgrade di sicurezza, dico
> bene?
Quasi: oltre ai bug-fix di sicurezza puo` contenere anche aggiunte di
pacchetti che:
  «[...]
   2.[...] can lead into data loss, data corruption, or an overly
     broken system, or the package is broken or not usable (anymore).
   3.The stable version of the package is not installable at all due to
     broken or unmet dependencies or broken installation scripts.
   4.All released architectures have to be in sync.
   5.The package gets all released architectures back in sync.» [1]
e vi puo` essere la rimozione di pacchetti di solito per:
  «[...] a result of license problems when the license prohibits their
   distribution.» [1]

> Potato e' ancora supportata o e' stata abbandonata alla r7 e non viene piu'
> manutenuta?

Non e` piu` supportata dal team sicurezza:
13 luglio 2002 rilascio potato r7 [2]
19 luglio 2002 rilascio woody
30 giugno 2003 sospesi gli aggiornamenti di sicurezza per potato [2]

[1] http://people.debian.org/~joey/3.0r3/
[2] http://www.debian.org/releases/potato/
--
Ave       Johan Haggi
postridie Kalendas Decembres MMDCCLVII ab Urbe condita