non parte X

Salve a tutti,
per il Vs. poco tempo, molto schematicamente:
1) strano... ho provato ad installare e reinstallare la sarge scaricata il 29 novembre u.s. ma non mi fa partire X (non lo chiede neanche in fase di installazione);
2) da root provo "startX" o "startx" ma inutilmente (comand not found);
3) quando mi chiede il disco "sarge snapshot 1" vuole il 1° CD di installazione o quello per l'installazione di rete? preciso che non effettuo l'installazione di rete ma da set di ISO scaricate dal sito Sarge il 29/11/2004.
Grazie per l'aiuto,
Felice