GNUstep e WMaker

Ciao ragazzi,
qualcuno di voi utilizza GNUstep?

Premesso che adoro WindowMaker e lo uso da più di un anno, sento l'esigenza di un desktop environment che bene si integri con esso.

Per avere le iconcine sul desktop e poterle trascinare sulle mie applicazioni in dock (anche perchè sebbene io non sia mai riuscito ad utilizzarlo, wmaker non supportava il drag&drop?)

Ho provato GNUstep ma
  1. Il tema che ha non si integra con quello di WindowMaker (che ne dovrebbe essere il wmanager predefinito) e sembra un pugno in un occhio
  2. Quando trascino un'icona dal desktop ad un'applicazione in dock, l'iconcina cambia, ma non parte nulla.
Sto sbagliando qualcosa?
Conoscete un'altro desktop environment che si integri bene con wmaker (Gnome e wmaker non si integrano affatto: non c'è interazione fra desktop e dock, con KDE non ne parliamo)

Grazie dell'attenzione

Giacomo