Re: iptables su router

On Tue, 30 Nov 2004 18:57:11 +0100, The Saltydog <thesaltydog@gmail.com> wrote:

> Questa riga ce l'ho, ed infatti dal PC dove gira il web server tutto
> funziona come dovrebbe. Il problema nasce quando entro nella LAN con
> il mio portatile aziendale (sul quale gira Win XP) e digitando
> www.miosito.ecc invece di portarmi sul web server, mi apre il mini-web
> del router a 192.168.1.1....

aaaaah windows xp, questo cambia tutto
your potention, our passion. microsoft

in win devi trovare il file corrispondente ad /etc/hosts ed
aggiungervi la sudetta riga. infatti collegandoti a www.miosito.ecc tu
prima accedi esternamente alla lan (forse per accedere ai dns, non so
di preciso) e poi provi ad accedervi internamente e questo il router
non te lo permette.
non sono sicuro di quello che dico, ma per ora nessuno ha avuto niente
da ridire.
il mio problema era simile: server web su 192.168.1.2 senza però avere
un dominio. effettuo il nat della porta 80 sul server ed elimino
eventuali firewall. scopro il mio ip su www.whatismyip.com e provo a
collegarmici. niente da fare. dato l'indirizzo ad un mio amico esterno
alla lan si collega senza problemi. se invece provo a collegarmi a
192.168.1.2 nessun problema.
sicuramente ci sono altre soluzioni sicuramente più eleganti che però
conosco appena per cui non te le accenno neanche.

spero di esserti stato di aiuto
ciao