Re: Variabili d'ambiente

> ~/.bash_rc
> ~/.bash_profile
> adesso non mi ricordo quale viene letta anche dal terminale in X
> comunque imposti il PATH e il JAVA_HOME li dentro e vai tranquillo.
> ciao f

Per fare in modo che tutti gli utenti abbiano quegli export nei loro
.bashrc mi pare che basta che metti uno scheletro di .bashrc in /etc/skel.
In questo modo quando crei un nuovo utente il suo .bashrc conterrà già
quegli export. Per quelli già esistenti penso che devi andare a
modificarli a manina!

    Paolo

PS: se sparo cappellate correggetemi pure! :)