HO DOVUTO STACCARE LA SPINA !!!!

ciao a tutti,

sono passato la settimana scorsa al kernel 2.6.8 con una sarge scaricata
di fresco con jigdo (20041122) e adesso ho il sistema parecchio instabile,
IERI POMERIGGIO HO AVUTO UN INCHIODATA GENERALE CHE MI HA COSTRETTO A STACCARE
LA SPINA !!! O_O, in nove mesi di debian non mi era mai capitato nonostante
i miei casini da niubbo !!!

di solito inizia con il blocco del cd-rom che non si apre proprio più, (e
sempre andato benissimo col kernel 2.4.25), e poi a cascata, non si passa
più in console testuale e si inchioda.

per il resto però, tutto l'hardware è riconosciuto correttamente (compresa
rotellina del mouse e tasti speciali della tastiera italiana) e ieri con
alsa sono riuscito a sentire i suoni (ma non la musica) e sempre solo per
il primo utente che fa il login (che sia root o altro).

che faccio, torno al kernel 2.4, o ho scaricato una sarge particolarmente
incasinata (stamane vedo che le nuove immagini non sono state ancora rigenerate)

grazie per i suggerimenti
vieri