Re: sysfs, udev...un aiuto

On Sun, 28 Nov 2004 02:20:07 +0100
automatic_jack <automatic_jack@katamail.com> wrote:

> Ciao a tutti,
>
> da qualche giorno sono passato dal devfs (dev statico) al nuovo
> (per me) sysfs, installando tra l' altro udev ed hotplug...tutto
> funziona bene eccetto i cdroms (lettore e masterizzatore) scsi che non
> hanno riferimenti in /dev tra i device a blocchi
>
> Non so spiegare meglio la situazione perchè non ho ben capito quale
> sia il problema o la mancanza...
>
> Mi servirebbe un aiuto od anche una indicazione a fonti chiare ed
> approfondite piuttosto che solo introduttive...
>

> Grazie :)

Uhm, aggiungo un po' d' info...in /dev ho sue dispositivi a caratteri
sg1 ed sg2 legati al modulo sg (scsi generic) cui sono associati
rispettivamente il masterizzatore ed il lettore:

crw-rw----   1 root cdrom    21,   1 2004-11-29 00:37 sg1
crw-rw----   1 root cdrom    21,   2 2004-11-29 00:37 sg2

ciononostante, come è ovvio, dando:

mount -t iso9660 sg1 /cdrom

ottengo:

mount: /dev/sg1 is not a block device

Suggerimenti? Allo stato attuale sono decisamente confuso :(