Re: amd64

tapeworm wrote:

PS: i driver della Nvidia saranno anche proprietari, ma almeno fanno funzionare tutto, dal tv-out al twin-view! E nella descrizione delle Geforce sul sito c'e' scritto LINUX COMPATIBLE!!! Altro che la Ati!!! (si sono possessore di una Radeon)

pure sulla scatola della mia stampante c'era scritto linux compatible, ma
ho dovuto buttarla lo stesso. per me driver linux compatibile = sorgente
gpl, il resto e' fuffa... (fermo restando che la fuffa ati fa molto piu
schifo)
ho capito che i driver os sarebbero meglio, ma se questi fanno funzionare tutto meritano comunque una nota di riguardo! e poi non si sa mai, la nvidia potrebbe prendere la stessa decisione di intel

il twinview non si riesce a usarlo coi driver liberi della radeon?
non ti so rispondere perche' non lo uso, ma sicuramente con i driver ati il calvario e' maggiore. altra caratteristica dei driver nvidia rispetto a quelli ati sono le prestazioni in 3d: con le geforce le prestazioni sono praticamente le stesse mentre le radeon soffrono molto sotto il pinguino! ps: se qualcuno e' riuscito a far funzionare il tv-out della radeon senza i trucchetti del tipo riavvio-col-cavo-attaccato mi faccia sapere!