RE: Upgrade BIOS award v4.51PG... a PAGAMENTO!!

io ho trovato dei bios per la mia msi6163pro del 1998 qui:

http://www.msi.com.tw/program/support/bios/bos/spt_bos_detail.php?UID=264&kind=1

ma non ho ancora trovato il coraggio di provarli.

la mia soluzione linux (ho un maxtor40GB che era visto a 32):

-ho un master primario visto dal BIOS da 5GB in cui ho creato una partizione
/boot da 50 mb in cui c'è il kernel e grub, nell'MBR ho grub,
-ho tolto il jumper di limitazione a 32GB
-ho impostato il BIOS a none per il disco da 40gb sul master secondario
in modo che il pc superi il boot
-di conseguenza il kernel si avvia da un disco visto dal bios e una volta
che il kernel si è caricato vede senza problemi il disco da 40gb che contiene
tutto il resto del SO.
- tutto funziona a meraviglia.

il mio unico problema al quale nessuno ha ancora risposto è perchè adesso
il disco continua a essere visto come da 32GB anche se nella fase di boot
il kernel mi segnala che la sua dimensione originaria è 40GB:

DOVE SARANNO FINITI I MIEI 8GB MANCANTI ???
ciao
vieri