Upgrade BIOS award v4.51PG... a PAGAMENTO!!

Per il mio neonato SAMBA file server, tento di mettere un HD > 32G su un pc
con bios all'oggetto, e vedo che non lo gestisce.
Metto il jumper per la limitazione a 32G, ma resta l'amaro in bocca per gli
8G persi/inutilizzati.

"Poco male", penso (ingenuamente) e mi metto alla ricerca di un upgrade
Su internet.

Ve la faccio breve: l'unico sito che ho trovato, http://www.award-bios.com/
rimanda a http://www.esupport.com/region.cfm?refererid=36 cove si puo'
trovare in questa graziosa pagina http://www.esupport.com/global/upgrade.cfm
che l'upgrade del bios costa la bellezza di 24.95 Dollari USA!!!

Io ritengo che i signori della award che ti "dirottano" su un altro sito,
che ti fa pagare per un upgrade abbiano un comportamento... non dico
immorale/scandaloso, ma quantomeno "poco" attento/serio nei confronti
dell'utente finale!

Staro' MOLTO attento al bios che sara' presente nella mia prossima piastra
madre e consiglio anche voi di fare altrrettanto.

Roberto

PS:
non e' possibile con qualche accrocchio linux, bypassare la limitazione del
BIOS? Uso sarge linux 2.4.27.