Re: Chiavi gnupg

On Sat, Nov 20, 2004 at 03:42:20PM +0100, Luca Bruno wrote:
> Strano... a me la prima di gollum risulta firmata (anche se non
[...]
> chiave pubblica) mentre la tua no.

Si'... purtroppo i vari programmi di posta elettronica firmano e cifrano in
modo "diverso"... e di voi tre: uno usa Kmail, uno Thunderbird e uno
Sylpheed... che non si riconoscono proprio bene a vicenda.

mutt ben configurato li riconosce tutti e tre. Credo che la riga necessaria
a questo nella configurazione (in ~/.muttrc) sia la seguente:
message-hook '!~g !~G ~b "^-----BEGIN PGP (SIGNED )?MESSAGE"' 'exec check-traditional-pgp'

Insomma tutte e tre le mail sono firmate e scaricandosi le tre chiavi con
gpg --recv-keys 3BFB9FB3 5A51AC9D 1717E819
risultano anche firmate correttamente...

Certo qualche firma sulle chiavi non guasterebbe, per verificare anche che
le chiavi corrispondano agli indirizzi e non siano semplicemente dei falsi :-)
Cosi' en passant vi annuncio che la sera del Linux Day a Pisa ci sara` un
GPG-keysigning-party https://www.biglumber.com/x/web?keyring=4031 (se vi
interessa potete scrivere direttamente a me).

Ciau,

"qui comanda l'acqua comanda il vento
 il moderno ha un ruolo subalterno"
[ PGR - alla pietra - 9 luglio 2003 - D'anime e d'animali ]