Re: [OT] k3b e cdrecord

Innanzitutto scusami (e scusatemi tutti) per la precedente risposta privata ma
credevo che kmail rispondesse automaticamente alla ML...

On Saturday 20 November 2004 12:47, paolo wrote:
> Prima cosa: grazie!
> Anche con 4m l'errore è lo stesso!
> Il mio /etc/default/cdrecord è:
> --------------
> CDR_DEVICE=cdrw
> CDR_FIFOSIZE=4m
> cdrw=           ATA:1,0,0       -1      -1              ""
> --------------
> Altre idee? Chiedetemi pure altre info!

Ho dato una spulciata ai sorgenti di cdrecord, e a me sembrerebbe ( ma potrei
non aver capito nulla :) ) un problema di "parsing"; cioe' leggendo il tuo
file quando deve leggere il CDR_FIFOSIZE fallisce a leggerne il valore e per
questo motivo ti segnala quell'errore la'.

Nel caso in cui quello che ho detto si avvicinasse alla realta' purtroppo non
saprei davvero come aiutarti.  Che versione e' di cdrecord? Usi solo
repository ufficiali?

In ogni caso

 NOTE: this version of cdrecord is an inofficial (modified) release of
cdrecord and thus may have bugs that are not present in the original version.
Please send bug reports and support requests to
<cdrtools@packages.debian.org>.

>       Paolo

Gavri

p.s.  Il frammento dal file cdrecord/defaults.c

if (x) {
  p = ++x;
  while (*p == '\t' || *p == ' ')
   p++;
  if ((x = strchr(p, '\t')) != NULL)
   *x = '\0';
  else if ((x = strchr(p, ' ')) != NULL)
  if (*fsp < 0L) {
   if (getnum(p, fsp) != 1)
    comerrno(EX_BAD,
    "Bad fifo size in defaults.\n");
}

La funzione getnum non so esattamente cosa faccia e come funzioni, ma
sembrerebbe prendere un numero dallo stream, ed evidentemente ritornare 1 in
caso di successo. In caso di insuccesso (cioe != 1) comerrno(EX_BAD,
    "Bad fifo size in defaults.\n");