[OT] k3b e cdrecord

Ciao a tutti.
La settimana scorsa avevo scritto chiedendo aiuto in quanto
cdrecord mi da (anche tuttora) l'errore "cdrecord: Bad fifo size in defaults.".
Le ho porvate tutte senza però capire dove stesse il problema.
Preso dalla disperazione allora ho deciso di installare k3b nella speranza
che si ciucciasse lui tutte le rogne di cdrecord.
Così non è stato... infatti, appena lanciato, k3b mi dice che non
riesce a trovare
l'eseguibile 'cdrecord' nonstante nel path ci sia il percorso corretto!
A questo punto il mio dubbio è il seguente: non è che k3b prova a lanciare
cdrecord ma questo termina con errore (con il SOLITO errore!!! :() e
gli risulta come se
non esistesse!?

Volevo riinvitare chiunque abbia in mente come risolvere il problema di cdrecord
a darmi una mano anche perchè finchè non riesco a masterizzare sotto
linux devo tenere
installato anche win... spero che le vostre coscienze vi spingano ad
aiutarmi! :-)

       Paolo

PS: cercando la stringa  "cdrecord: Bad fifo size in defaults." in
google questo non
porta a risultati utili... per questo mi rivolgo alla lista!