Re: [OT] Possibile violazione gpl?

Davide Prina wrote:
alphac wrote:

stavo però pensando che la telecom potrebbe anche essersi fatta fare una versione ridotta del firmware per far funzionare la periferica unicamente come modem utilizzando software non gpl, la cosa mi sembra poco plausibile visto che all'atto pratico è molto piò semplice modificare la sola interfaccia web.
Vorrei mandare il tutto alla fsf, avete info sulle modalità?

attenzione, perché è possibile anche un'altra strada: chi è li detentore del copyright (se sono più devono farlo tutti insieme) può in qualsiasi istante rilasciare lo stesso prodotto anche sotto qualsiasi altra licenza. Quindi chi ha fatto quel software potrebbe aver venduto alla telecom lo stesso software sotto altra licenza.

Quindi è meglio prima vedere chi è l'autore (o chi sono), contattarli e chiedere loro se è successo qualcosa del genere. Inoltre a contattare la FSF è meglio che sia uno che ha il copyright sul software

suppongo si tratti di quelli di iptables o addirittura linus torvalds.
Non so quali parti siano gpl, adesso scarico da siemens e vedo, grazie per avermelo fatto notare.

Guglielmo