[SID] Kaudiocreator

siete riusciti a far funzionare kaudiocreator come utenti?
le ho provate tutte ma da utente mi dice "Errore sconosciuto /dev/scd0"

- ho provato a dare chmod 4755 /usr/bin/cdparanoia
- ho provato a forzare il riconoscimento del dispositivo rinominando
l'eseguibile a cdparanoia9.8 e creando uno script
#!/bin/bash
/usr/bin/cdparanoia9.8 -vs $@

salvato al posto dell'originale cdparanoia

- ho modificato /dev/cdrom per puntare a /dev/scd0

- dal centro di controllo di kde->suono e multimedia->cdaudio ho impostato
come dispositivo /dev/scd0

e nn riesco a rippare i cd...

mentre da root funziona!!! ..penso sia un problema di permessi..
avete idee/proposte??

grazie!!