Re: canonscan lide 30

matteo wrote:

Anto wrote:
| Ora mi chiedo perchè è necessario fare il restart di hotplug a scanner
| collegato?
| Come funziona esattamente hotplug?
mmm hai dato una occhiata ad hotplug?
non e' che ti fa solo il modprobe del modulo "scanner" (se ricordo bene
il nome)...

mi pare un po' "grossa" come soluzione, a me va alla prima senza niente
di tutto cio' , ho semplicemente messo il nome del modulo in /etc/modules..

| Grazie.
| Antonella.

Di nulla

Matteo

Ciao Matteo! Infatti la mia soluzione era troppo artificiosa, dietro suggerimento di Fabrizio ho decommentato nel file /etc/sane.d/dll.conf le due righe relative al produttore e al backend:

canon_pp
.
.
.
.
plustek_pp

Il mio errore era quello di decommentare solo le righe:

canon
.
.
.
plustek

avendo letto su http://www.sane-project.org/man/sane-plustek.5.html :

The sane-plustek library implements a SANE (Scanner Access Now Easy) backend that provides access to USB flatbed scanners based on National Semiconductor Merlin chipsets (LM9831, 9832 and 9833). If you're look- ing for parallel-port support for Plustek scanner please refer to the
      sane-plustek_pp backend.

Ora va benissimo semplicemente collegando lo scanner  e runnando xsane.
Resta la mia ignoranza e quindi curiosità su come funziona hotplug....
Alla prossima!
Anto.