Usare apt-get source.

Salve a tutti,
vorrei imparare un po' meglio l'uso di apt-get con i sorgenti (attualmente lo
uso solo per i binari). C'e' qualcuno che sa darmi qualche "lezione d'uso" con
qualche esempio?
Innanzitutto vorrei capire se apt-get source mantiene le dipendenze come accade
per i binari, se da la possibilita' di impostare le opzioni di compilazione, se
compila da solo, se c'e' una cache dei pacchetti come per i binari (avendo una
connessione 56k attualmente procedo con la creazione di liste con --print-uris
per scaricare da amici con banda larga per poi copiare su
/var/cache/apt/archives e fare l'install o l'upgrade), ecc. ecc.. Non avendolo
mai usato non so cosa aspettarmi.

L'esigenza di prelevare i sorgenti mi e' venuta da quando ho ricompilato WINE
sul mio sistema e ho ottenuto un WINE perfettamente funzionante, che riconosce
e avvia tutti gli .exe senza problemi: insomma, anni luce dal binario in
testing che avevo installato precedentemente.
Ora ho un problema simile con qemu (un errore molto sospetto sull'emulazione
SB16 - quando un programma per DOS cerca di suonare qemu va in crash... mi
sembra una cosa _MOLTO_ strana visto che l'emulazione SB16 la si dice
funzionante... e molti screenshot paiono dimostrarlo) e quindi vorrei vedere
come poter usare i sorgenti del repository Debian (per WINE ho usato quelli
ufficiali ma cosi' facendo mi perdo la gestione delle dipendenze... e mi
scoccia) visto che, secondo me, se lo ricompilo si aggiusta tutto (me lo sento!
:D).

Il mio sistema attuale e' basato su Testing.

Grazie,
   Jenner
--
/// http://neurotix.com