Re: Sull' uso di Matlab...

On Sunday 14 November 2004 01:39, automatic_jack wrote:
> Ciao a tutti,
Ciao
> ho bisogno di poter usare il Matlab (linguaggio) per motivi di studio...in
> facoltà la parte docente ha sorvolato sul come procurarsi l' applicativo
> (software), così Vi domando se incontrerei difficoltà nel sostituire quest'
> ultimo con Octave (non ho ancora consultato il sito del progetto ma è il
> risultato derivato da apt più consono alle mie necessità)
Dipende da ciò che devi fare ... Octave ha un buon numero di funzioni matlab
implementate (la sintassi è quasi sempre la medesima), altre funzioni sono
disponibile nel pacchetto Octave-forge, altre ancora in pacchetti aggiuntivi.
Se ti serve simulink la cosa si fà più spinosa ... c'è qualche tentativo tipo
Zherlock/SciCraft tuttavia secondo mè sono ancora poco usabili rispetto ai
tools di matlab.

> Il problema è che non dispongo di moltissimo tempo da dedicare alle
> eventuali incompatibiltà (note) e la cosa si rivelerebbe ben più
> difficoltosa non avendo padronanza del linguaggio
>

> Grazie :)
Cia
VV
--