Sull' uso di Matlab...

Ciao a tutti,

ho bisogno di poter usare il Matlab (linguaggio) per motivi di studio...in facoltà la parte docente ha sorvolato sul come procurarsi l' applicativo (software), così Vi domando se incontrerei difficoltà nel sostituire quest' ultimo con Octave (non ho ancora consultato il sito del progetto ma è il risultato derivato da apt più consono alle mie necessità)

Il problema è che non dispongo di moltissimo tempo da dedicare alle eventuali incompatibiltà (note) e la cosa si rivelerebbe ben più difficoltosa non avendo padronanza del linguaggio

Grazie :)