Re: Info per troubleshooting scehda audio (K 2.6.5)

On 13 Nov 2004, 21:07, rudi <rhodion@tiscali.it> wrote:

> da quando ho messo su un nuovo kernel (2.6.5) la scheda audio ha smesso di
> funzionare.
>
> Cosa posso guardare e che test possa fare per capire qual'è il problema?
> Il sound-HOWTO non mi ha suggerito nulla.
>
> Per ora ho provato a mandare dei file audio direttamente a /dev/dsp o /dev/audio con
> cat, non succede nulla. Nessun errore, nessun suono.

Considerazione stupida e banale.

Se è la prima volta in assoluto che usi Alsa, tieni presente che tutti
i volumi sono disabilitati (mute). Lancia alsamixer (oppure
alsamixergui se sei in grafica) e abilitali :)

--
 <@,@>  Il corpo del povero cadrebbe subito in pezzi
 [`-']  se non fosse legato ben stretto dal filo dei sogni