Re: bootsplash

* .yo.mo. (Domenico Pasella) <domenicopasella@hotmail.com> [131104, 13:18]:
> On Sat, 2004-11-13 at 12:23 +0100, Thórr wrote:
> Provate :( ho aggiunto al mio sourcelist
>
> deb http://www.bootsplash.de/files/debian/ unstable main
>
> ho patchato il kernel, installato i temi e i splashutils, modificato il
> lilo.conf ma miente. Questi sono i parametri impostati:
>
> vga=791
> append="video=vesa:ywrap mtrr, splash=silent"

io avevo usato grub, adesso non ricordo di preciso che pzioni bisogna
passare a lilo :(

> Mi dici che kernel hai usato e con quali patch?

avevo usato il 2.6.7, la patch non ricordo, cmq hai ricompilato il
kernel con il supporto per il RAM disk?

le opzioni da attivare sono queste

Block Devices ->
    [*] Loopback device support
    [*] RAM disk support
    (4096)   Default RAM disk size
    [*] Initial RAM disk (initrd) support

mi spiace di non ricordarmi bene come lo avevo fatto funzionare...
guarda questo howto per Gentoo, ci sono delle parti che riguardano la
configurazione del kernel e lilo/grub, forse possono aiutarti.

http://www.gentoo.it/tips/FramebufferAndBoot.html
ciao