Re: [semi-OT] about Ubuntu

On 11 Nov 2004, 09:28, Marco Bertorello <marco@nosgoth.homelinux.org> wrote:

> Perchè ?!?  :-)

Beh, gli sviluppatori di Ubuntu lo sconsigliano perché, sostanzialmente,
si potrebbero incasinare le dipendenze. Come saprai i pacchetti Ubuntu
sono compatibili con quelli Debian solo a livello di sorgente e i primi,
in fase di compilazione, vengono ottimizzati per cpu dal pentium III in
su.

> Su questo pc, quello da cui sto scrivendo, ho una mix Sarge / Warty /
> Hoary.

Questo mi interessa e molto. Potresti postare in lista o, se lo ritieni
più opportuno, in privato il sources.list e il preferences di apt?

> Anzi, lo consiglio per poter avere i pacchetti aggiornati di ubuntu
> (compreso X.org) e al tempo stesso posso scegliere (con un apt-get
> install -t testing) i pacchetti "stabili" di sarge.

Direi che ho trovato qualcuno a cui fare la domanda su cui mi arrovello
da qualche giorno. La mia macchina desktop è un "vecchio" pc con cpu amd
k6 350, 384Mb di ram e (udite, udite! :)) scheda grafica matrix
millennium II. Il kernel è il 2.4.27 con le patch di debian. Sopra ho
una Sarge quotidianamente aggiornata e ormai stabilissima.

Secondo te ha senso trasformarla in un ibrido sarge/warty/hoary come la
tua ('sta storia di X.org mi intriga non poco) o, visto che l'hardware è
piuttosto datato, il gioco non vale la candela e mi conviene lasciarla
"testing"?

Grazie in anticipo per i consigli che vorrai darmi :)

--
 <@,@>  Il corpo del povero cadrebbe subito in pezzi
 [`-']  se non fosse legato ben stretto dal filo dei sogni