Re: [semi-OT] about Ubuntu

On 10 Nov 2004, 08:49, Michele Costantino <michelinux@soccio.it> wrote:

> Per usare il computer come desktop mi consigliate Ubuntu?

Dipende da quello che ci fai (o vuoi farci) sul desktop, ma in linea di
massima direi di sì.

> C'e' un modo per passare ad Ubuntu direttamente da Sarge?

Sì. Modifica ad hoc il sources.list sostituendo ai repository di Sarge
quelli di Ubuntu Warty e nel preferences di apt metti qualcosa del
genere:

Package:  *
Pin:  release o=Ubuntu
Pin-Priority:  990

Quello che assolutamente *non* conviene è tenere un sistema misto
Sarge/Ubuntu Warty o, peggio, Sid/Ubuntu Hoary.

> C'e' un repository browser tipo quello di debian (ho cercato su
> ubuntulinux.org ma non l'ho trovato :-( )?

Vedo che ti hanno già risposto :)

--
 <@,@>  Il corpo del povero cadrebbe subito in pezzi
 [`-']  se non fosse legato ben stretto dal filo dei sogni