Re: "apt-get -u upgrade" & "apt-get --reinstall install"

Il mer, 2004-11-10 alle 18:31, paolo ha scritto:
> Se un giorno volessi upgradare solo alcuni pacchetti della mia sid
> andrebbe bene ottenere una lista dei pacchetti da aggiornare con
> "apt-get -u upgrade", selezionare quelli che realmente voglio aggiornare e
> fare di questi "apt-get --reinstall install"?

Per selezionare i pacchetti ti è di aiuto apt-show-versions(si tratta di
un pacchetto che probabilmente non hai installato).

Ad esempio(dal man di apt-show-versions):

To get a list of all available versions of libc6:

           apt-show-versions -a -p libc6

       To upgrade all packages in testing:

           apt-get install `apt-show-versions -u -b | fgrep testing`

> Esistono altri modi per fare questo? Facendo "apt-get --reinstall install" di
> un pacchetto perdo i suooi file di conf?
>
>           Grazie
>
>                                        Paolo

Per quanto riguarda --reinstall non ne sono certo, ma penso proprio che
i files di conf vadano persi.

 Sponsor:
 Vuoi diventare un esperto di web marketing e sapere tutto sui Motori
* di Ricerca? Impara l'arte e mettila da parte - clicca qui
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2801&d=11-11