Re: gateway

officina@armobil.no-ip.com ha scritto:
> non riesco ad uscire niente da fare

Beh, io ho dimenticato di dirti un paio di cose:
1 - Le modifiche che fai a /etc/sysctl.conf diventano effettive solo nel
momento in cui il file viene ricaricato, tipicamente al reboot successivo
(nel tuo caso, al reboot del pc debian). Puoi però evitare il reboot e
forzare il ricaricamento del file eseguendo, come root:
 sysctl -p
2 - Il browser del tuo laptop NON DEVE essere configurato per l'uso di un
proxy, ma deve essere configurato per accedere direttamente ad internet
attraverso la LAN. Ricorda di specificare anche un server DNS nella
configurazione di rete del laptop.

Se ancora non funziona, prova a dirmi quali errori ti segnala il laptop
 quando cerchi di connetterti, magari con qualche info in più riesco ad
 aiutarti.