Re: runlevel senza gdm

Il Tue, 09 Nov 2004 14:23:01 +0100
Anthony <antmor@ngi.it> scrisse:

> Salve,
> dovrei installare i driver Nvidia per la mia scheda video (una
> GeForce3).
> Quando faccio partire il binario mi da errore perchè c'è X server
> avviato: allora modifico "inittab" mettendo come runlevel il 3 (come
> mi
> suggerisce il programma di installazione stesso).
> Perchè dunque continua ad avviarsi gdm?
> Come posso evitarlo?

(senza cambiare runlevel)

CTRL+ALT+F1

(ti logghi come root)

/etc/init.d/gdm stop

./binario_proprietario_driver_scheda

> Inoltre esiste un metodo debian, cioè dei pacchetti .deb per
> installare
> i driver della mia scheda?

Non credo... i driver sono proprietari e distribuiti solo da nvidia
stessa in forma binaria... esistono comunque dei driver liberi (già
inclusi in xfree o xorg) che *non* gestiscono,però l'accelerazione 3D...

ciao

--
Marco Bertorello		WWW: http://bertorello.ns0.it
System Administrator		JID: vir_db@jabber.linux.it