Re: Exim, LDAP e altri MTA

max wrote:
però al momento sto valutando la possibilità di sviluppo, passando dalla gestione utendi standard di Unix a LDAP, magari con integrazione con MySql per i dati, e mi stavo chiedendo tra tutti i sistemi disponibili quale fosse quello più semplice da implementare.

io uso postfix-ldap, è anche ben descritto nel sito di postfix come fare. sono alcune righe da mettere, ma neanche tante.

Ti serve qualcosa del tipo

ldapaltmail_timeout = 10
ldapaltmail_server_host = localhost
ldapaltmail_search_base = ou=Users,dc=dominio,dc=it
ldapaltmail_server_port = 389
ldapaltmail_query_filter = (mail=%s)
ldapaltmail_result_attribute = uid
ldapaltmail_special_result_attribute = uniquemember
ldapaltmail_bind = no

virtual_maps = ldap:ldapaltmail

Attenzione che devi configurare le righe in modo che rispecchino la configurazione di ldap. Puoi giocare molto anche sul filtro.

ciao