Re: gateway

officina@armobil.no-ip.com ha scritto:
> non so se sono stato chiaro
Non particolarmente, ma cercherò di indovinare quello che hai bisogno.

> vorrei sapere come potrei fare per creare un gateway e che questo gateway
> mi fa uscire i client attraverso un proxy che ce nella lan, questo proxy fa
> il controllo in base all ip

A prima vista direi che vuoi che il tuo proxy diventi un transparent proxy. Il
tuo amico è il target DNAT di iptables. Suggerimento: devi impostare ad 1
net/ipv4/ip_forward in /etc/sysctl.conf, poi scrivere "man iptables" e
guardare la sezione relativa al target DNAT.

HTH, Lucio.