Re: CD Sarge [era xfree86]

Paolo Pedaletti ha scritto:
> ciao Lucio,
ciao Paolo,

> perche' dovrebbe essere vietato contattare in privato una persona?????
> ue'!
Premesso che l'incidente è già chiuso (quindi mtms non deve preoccuparsi di
queste righe), voglio comunque dare una risposta alle tue osservazioni. Non
ho mai detto che sia vietato contattare privatamente una persona. Ho detto
che la mailing list non dovrebbe essere utilizzata per farsi pubblicità.

> chi ti ha detto che era pubblicita'?

Non lo era infatti, ma questo mtms lo ha chiarito solo DOPO, mentre prima
poteva sembrare pubblicità (almeno a me era sembrata tale). Chiamala
pubblicità occulta, chiamala abuso di servizio, chiamala come vuoi, ma
chiaramente non puoi sperare di trovare la scritta "messaggio pubblicitario"
al fondo della email, nemmeno nei casi in cui questo sia veramente
pubblicitario, altrimenti sarebbe come se l'autore scrivesse "mettetevi pure
in coda per insultarmi".

> non tutti hanno una connessione veloce a casa, chi ce l'ha o a casa o al
> lavoro perche' non dovrebbe poter offrire un servizio di
> aggiornamento/download per i suoi concittadini meno fortunati/dotati?

Ma chi cavolo ha detto che non può? Dico solo che non deve usare questa
mailing list per pubblicizzare il servizio. I concittadini meno fortunati
avranno certamente almeno una connessione con accoppiatore acustico a 300
baud altrimenti non riuscirebbero a nemmeno leggere questi messaggi: ebbene,
questa connessione è sufficiente per consultare la pagina dei distributori
riportata sul sito di Debian (se qualcuno degli sfortunati possessori di
accoppiatore acustico volesse risparmiare il tempo di caricare la homepage di
www.debian.org, è sufficiente che clicchi direttamente su
http://www.debian.org/CD/vendors/index.it.html#it ).

> ... che lo fanno a pagamento.

Sicuro di stare bene? Come puoi pretendere che lo facciano gratis? E, secondo
te, sempre ipotizzando che quello fosse un messaggio pubblicitario, mtms te
lo avrebbe fatto gratis con tanto di spedizione a carico suo?

> certamente no, e non e' un reato farlo (fin'ora)

Veramente mi lasci disappointed. VOGLIO un quote di dove io avrei affermato
che ciò è un reato. Grazie.

Lucio.