[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: [OT] problemino nvidia-kernel



Fabrizio Mancini wrote:
io pure sto cercando di togliere parecchie cosucce dal kernel che secondo me al mio pc non servono... e sono sicuro che ce ne sono tante. Solitamente la prima volta il .config per me lo costruisco da zero, prendendo la lista di hw che knoppix rileva sulla mia macchina. Poi incomincio a lavorare su quello limando qui e li. Dopo aver però limato tutti i driver non necessari, non so piu che cosa andare a togliere, il supporto ai file system lo ho lasciato solo come modulo, e cosi parecchia altra roba. solo sto cercando qualcosa di umanamente comprensibile per documentarmi sul kernel. tu hai qualche link? piu che altro sul "core" (detto alla romana) delle funzioni del kernel.

no, leggo la documentazione che c'è nel kernel stesso e poi cerco su google

Ora ho dimezzato il tempo di compilazione e ad occhio il sistema mi sembra anche leggermente più veloce.


azz.. e come cavolo hai fatto? ;-) (per curiosità quanto tempo ci metti? io sto tra i 14 e i 15 min per ricompilare tutto, compreso moduli nvidia e driver wacom per la tavoletta grafica).

Per ora sto usando il kernel 2.4 perché nel ramo 2.6 non va al primo colpo il mio modem e non ho ancora trovato il tempo e la voglia per documentarmi e capire esattamente cosa devo fare. Ora io ci metto circa 30 minuti, ma ho un athlon 1 GHz; quando ho iniziato ce ne mettevo circa 55 di minuti (e già avevo tolto un po' di cose dal kernel); però sono partito dal .config Debian. Io ricompilo anche i moduli nvidia ed alsa ogni volta.

Ciao
Davide

--
Linux User: 302090: http://counter.li.org
Prodotti consigliati:
Sistema operativo: Debian: http://www.it.debian.org
Strumenti per l'ufficio: OpenOffice.org: http://it.openoffice.org
Database: PostgreSQL: http://www.postgres.org
Browser: FireFox: http://texturizer.net/firefox
Client di posta: Thunderbird: http://texturizer.net/thunderbird
Enciclopedia: wikipedia: http://it.wikipedia.org
--
Non autorizzo la memorizzazione del mio indirizzo di posta a chi usa
outlook: non voglio essere invaso da spam



Reply to: