Re: problemino nvidia-kernel

Il Wed, 03 Nov 2004 14:08:13 +0100
Michele <psycosm1981@yahoo.it> scrisse:

> ciao ragazzi!
> Ho un problemino, facendo "uname -a" mi dice:
>
> Linux tommy 2.2.20-idepci #1 Sat Apr 20 12:45:19 EST 2002 i686
> GNU/Linux
>
> La mia versione del kernel quindi è la 2.2.20 :/
> Volendola aggiornare alla 2.4.27 con supporto nvidia ho lanciato il
> comando:
>
> apt-get install nvidia-kernel-2.4.27-1-386
>
> Nn mi da alcun problema durante l'installazione ma quando rilancio
> uname mi
> ridà la stessa precisa identica risposta di prima..sempre 2.2.20. Dove
> [...]

Una cosa banale... hai fatto un reboot, ripartendo con il nuovo kernel?

> Un'altra cosa, io faccio partire in modalità grafica il pc e vorrei
> cambiare
> la schermata di login mettendo quella di KDE perchè adesso c'è quella
> di
> twm (se nn erro) e l'unico comando possibile è appunto il login..non
> posso
> lanciare lo shutdown/reboot/modalità testuale da lì. Quindi ogni volta
> che
> per esempio intendo killare KDE devo fare cntrl-alt-del e poi a manina
> stoppare il processo..dopo un po' diventa noioso! Come cambio il
> [...]

apt-get install kdm

Nel caso fosse già installato, puoi dare dpkg-reconfigure xdm e selezion
are kdm quando te lo chiede

> tnx
> michele
>
> P.S. sto usando la Sarge :)

Upgradata da woody, immagino visto il kernel 2.2

ciao

--
Marco Bertorello		WWW: http://bertorello.ns0.it
System Administrator		JID: vir_db@jabber.linux.it