Re: Lettore e masterizzatore DVD

From: paolo <paolo.larcheri@gmail.com>
To: debian-italian <debian-italian@lists.debian.org>
Subject: Re: Lettore e masterizzatore DVD
Date: Tue, 2 Nov 2004 17:13:39 +0100

On Tue, 2 Nov 2004 16:18:19 +0100, paolo <paolo.larcheri@gmail.com> wrote:
> Ciao, ho il portatile nuovo con SID. Ho il lett/mast DVD ma sono
> alquanto niubbo.
> Volevo chiedere:
> - non ho /dev/dvd: vuol dire che in fase di installazione mi è stato
> visto il lettore DVD?
> - mi consigliate della doc semplice e breve per leggere e scrivere su
> DVD nel mondo debian?

ok non hai /dev/dvd, ma il tuo lettore/mast dvd a che bus è??sul primario o secodario?? l'hard disk è sicuramente /dev/hda, prova con hdb, hdc, hdd (rispettivamente secondario del primo bus, primario e secondario del secondo bus). se hai abilitato l'emulazione scsi stesso discorso solo che si chiameranno scd0, scd1 ecc...

controlla se hai hd* o scdé con "ls -la /dev |grep hd*" e poi sostituisci scd a hd...se li trovi fai delle prove con mount (per montare il dvd basta fare "mount -t iso9660 /dev/prova_a_rotazione_quello_che_hai_trovato_poco_fa /mnt/dvd" ovviamente devi prima aver creato la cartella per il dvd con "mkdir /mnt/dvd" )...

spero d'esserti stato d'aiuto :D

hasta!

Scarica gratuitamente MSN Toolbar! http://toolbar.msn.it/