Come si usa --probeonly?

Salve,

ho una Sarge, dovrei calcolare il dot clock della mia scheda video (Ati FireGl 8800) per generare una modeline corretta (l'ho anche fatto con un generatore online ma ho tralasciando il dot clock lasciando un valore di default di 200mhz, il monitor sembra andare fuori specifica), leggendo il "XFree86-Video-Timings-HOWTO" e precisamente al punto:

http://ildp.linux.it/HOWTO/XFree86-Video-Timings-HOWTO-5.html#ss5.3

leggo che per conoscere il valore devo usare il comando --probeonly.
Ho provato a digitare x --probeonly ma non succede nulla.

Potreste gentilmente chiarirmi come si usa questo comando?