Mutt e GPG

Salve a tutti!
E' la seconda volta che scrivo in questa ml, e stavolta
perchè ho bisogno di una mano...

Ho da poco cominciato ad utilizzare Mutt+Fetchmail+Procmail+Postfix
per gestire la posta, e mi trovo nella necessità di integrare gpg con
Mutt per verificare le firme. Così ho configurato mutt seguendo le
istruzioni del manuale e di vari tutorial in rete, ma il client
mi rispondeva che non poteva verificare la firma perchè non conosceva
il tipo MIME application/pgp-signature!
Effettivamente in /etc/mime.types è presente ma in /etc/mailcap no.
Rovistando in usenet ho trovato questo:

application/pgp-signature; cat %s; copiousoutput
application/pgp; gpg %s; needsterminal
application/pgp-keys; gpg -f < %s ; copiousoutput

ma ora mutt mi stampa semplicemente la firma senza verificarla.
Qualcuno ha idea di come risolvere il problema?

Grazie, Manuel

OTTAVA LEGGE DEL PROGRAMMATORE:
"E' più facile modificare le esigenze in funzione del programma
 che viceversa."
		-- Leggi di Murphy ---