Re: Restringere /var

sab 30 ottobre 2004, alle 22:13 (GMT+0200), Davide Prina ha scritto:
> [...]

Se in messages ha cose vecchie di un anno e aveva gia` installato
logrotate forse ha un problema simile al mio: qualcosa (non so cosa)
blocca gli script di anacron quando esegue logrotate.

Aspetta una mezz'oretta dopo l'accensione del PC e contolla se
nell'output di
	ps aux
hai qualcosa del genere:
	[...]
	root [...] SN  [...] run-parts --report /etc/cron.daily
	[...]
	root [...] ZNs [...] [logrotate] <defunct>
	[...]

kill -9 pid_logrotate non ha effetto sullo zombie,
kill pid_run-parts mi chiude ambedue i processi, tutto quello che viene
prima di logrotate in /etc/cron.daily viene eseguito, tutto quello che
viene dopo no.

Lo strano e` che se do come root il comando
	run-parts --report /etc/cron.daily
funziona tutto, se lanciato da anacron no.

Soluzione "sporca":
	/usr/sbin/logrotate /etc/logrotate.conf
lanciato manualmente come root
se vuoi vedere cosa fa aggiungi
	-v
dopo logrotate per avere un output "verboso", oppure
	-d
per una simulazione con output "verboso" (ti fa vedere tutto quello che
farebbe senza fare in realta` nulla).
--
Ave       Johan Haggi
pridie Kalendas Novembres MMDCCLVII ab Urbe condita