Re: Restringere /var

* Davide Prina <DavidePrina@email.it> [291004, 20:52]:

> ti consiglio di installarti questo
>
> apt-cache show logrotate

Probabilmente lo ha già installato, visto che si ritrova già con dei
file compressi.
Per diminuire lo spazio occupato dai backup dei log si può indicare a
logrotate di utilizzare il più efficiente bzip2 al posto di gzip,
inserendo in ciascun elemento di /etc/logrotate.conf e
/etc/logrotate.d/* le opzioni:

   compress
   compresscmd /usr/bin/bzip2
   uncompresscmd /usr/bin/bunzip2

Se poi il tempo di conservazione dei log non è un fattore critico, si
può diminuirlo agendo sia sull'intervallo di rotazione sia sul numero di
backup. 'man logrotate' è molto esplicativo al riguardo.

--
 ___ _            | ICQ: 99644516
|  _/ | ' \/ _ \  | PGP key fingerprint:
|_| |_|_||_\___/  | 0B6D CA29 72A5 7F36 0343  72E2 ECDA B516 8747 C639